LINEA FRP SYSTEM
Sistemi di rinforzo strutturale in materiale composito in carbonio, vetro, acciaio e aramide con matrici adesive, cementizie e in calce e pozzolana
Dal 2009 in Italia il progetto e il dimensionamento degli interventi con l’impiego degli FRP è regolamentato dalle linee guida CNR DT 200/2004, approvate dal Cons.Sup. dei LLPP nel luglio 2009 assieme alle nuove Norme Tecniche delle Costruzioni NCT8. Il documento CNR DT 200/2004 è stato poi aggiornato nella nuova versione in vigore DT 200 R1 2013 e riguarda l’impiego dei materiali compositi FRP nei settori del cemento armato, delle murature, del legno e dell’acciaio.Molti altri Paesi hanno approvato da anni linee guida e norme nel settore dei materiali compositi, tra cui si citano le BS 8110, le DIN 1045-1, le ACI 318-99. Dal Luglio 2016 sono inoltre entrate in vigore le linee guida relative alla qualificazione e idoneità tecnica dei principali sistemi FRP impiegati nel mercato. G&P intech ha ottenuto l’omologa CVT dei propri sistemi FRP dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – STC.

Le linee prodotto FRP-FRCM-SRG SYSTEM della G&P Intech, assieme ai  diversi sistemi di ancoraggio tra cui barre CFK in carbonio, connettori AFIX-CFIX-GFIX-SFIX e piastre ANCHORFIX,  sono certificate nei materiali e nei sistemi completi di rinforzo da Enti pubblici ed Università  e sono riconosciute ed impiegate  nel mercato nazionale ed internazionale da oltre 20 anni.

 

Documenti Scaricabili:

LINEA AR SYSTEM
Sistemi di rinforzo degli asfalti stradali a mezzo griglie in carbonio e vetro prebitumate
Le griglie Armophalt G e Armophalt C sono prodotte in conformità agli standard di qualità ISO 9001
Rapporti di prova europei Netherlands Pavement Consultants – Rapporto n. 95155.
Rapporto di prova Netherlands Pavement Consultants bv, NPC n. 018463 Rapporto di prova Centre de recherches routieres Bruxelles Belgique, EP 61530.Rapporto di prova Consultest, Ohringen Svizzera, 1119-02.Rapporto di prova SACR, 2003. RILEM 2009 – Università di Ancona
LINEA DUAL SEAL
Sistemi di impermeabilizzazione di fondazioni, gallerie, parcheggi interrati, stazioni metro, sottovia, coperture interrate a mezzo membrane in accoppiato HDPE/bentonite sodica e giunti idroespandibili
La membrana DUAL SEAL è prodotta in conformità agli standard di qualità ISO 9001. La membrana DUAL SEAL e il sistema completo di impermeabilizzazione sono state testati in tutto il mondo dai principali organismi tecnici nazionali e secondo le diverse norme tra cui si citano: AVIS D’EXPERTS DE L’AFTES – GT9 FRANCE, le norme ASTM statunitensi, il BBA inglese, il CEBTP francese, l’EMPA svzzero, le DIN tedesche, le SKB svedesi, le norme danesi e JSCE giapponesi. In Italia la membrana DUAL SEAL è stato testata dall’Istituto Sperimentale delle Ferrovie dello Stato, dall’ICITE, dall’ENEL, dal laboratorio centrale della Società Autostrade per l’Italia, dal Ministero della Marina. La membrana DUAL SEAL è in possesso di certificati di idoneità tecnica rilasciati dal BBA inglese e dal Socotec francese. La membrana DUAL SEAL ha inoltre ottenuto le omologazioni da Metropolitana Milanese e da Roma Metropolitane per l’impermeabilizzazione delle strutture interrate sottofalda, stazioni, gallerie artificiali e a cielo aperto, parcheggi.
LINEA MATACRYL SYSTEM
Sistemi impermeabilizzanti e protettivi a spruzzo e pavimentazioni resilienti di ponti, viadotti, coperture carrabili
Il sistema Matacryl è stato omologato e certificato nei diversi cicli in molti paesi europei, negli Stati Uniti ed in Canada. Tra questi si citano le omologazioni inglesi del BBA per le autostrade (norme HAPAS), dell’istituto dei trasporti VTT finlandese, del CETE e CSTB francesi, dell’istituto tedesco di Dortmund MPA NRW e del Polymer Institut tedesco di Florsheim-Wicker, del dipartimento croato per le strade CAI Itd bureau for roads di Zagabria. In particolare si cita l’omologazione del Research Institute of Transport Building (CNIIS) della Federazione Russa per i ponti autostradali in lastra ortotropa. In Italia, dove sono stati eseguiti vari interventi in modo particolare sugli impalcati dei ponti della rete stradale ed autostradale, il sistema ha già avuto approvazioni sia tecniche che economiche in ambito Bre.Be.Mi., ANAS, Autobrennero, Serenissima, Autostrade per l’Italia e altri Enti provinciali.
LINEA FLOOR SYSTEM
Resine per pavimenti, rivestimenti e terrazze
I materiali della linea FLOOR SYSTEM sono progettati e prodotti da molti anni secondo le linee guida nazionali dei pavimenti in resina e rappresentano le migliori e più avanzate soluzioni tecnologiche per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina in campo industriale con elevati standard tecnici e qualitativi.