Venerdì 26 Maggio 2017 avrà luogo un seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Fermo dal titolo “La vunerabilità sismica degli edifici esistenti, sismabonus, criteri di intervento con materiali innovativi“.

Il corso avrà come tematica principale la riqualificazione sismica degli edifici esistenti con l’impiego di materiali compositi innovativi.

Lo scopo del seminario sarà di fornire al professionista gli elementi tecnici necessari e mirati per la messa in sicurezza degli edifici esistenti alla luce anche delle recenti normative in aree al elevata criticità sismica (decreto ministeriale Sisma Bonus) e per la ricostruzione sulla base delle attuali norme tecniche con specifico riferimento alle verifiche strutturali.

Verranno affrontate le problematiche relative alla vulnerabilità sismica degli edifici esistenti, ai criteri di calcolo per il rinforzo e la messa in sicurezza degli elementi strutturali con l’impiego di materiali compositi innovativi per le murature ed il c.a. e loro corretto impiego e controllo.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione nel seguente link entro il 22 Maggio: https://goo.gl/forms/SgbYLn1dPbayoWkP2

La partecipazione al seminario è gratuita e prevede l’assegnazione di n° 4 Crediti Formativi per iscritti all’ Albo Ingegneri.

Di seguito il link per scaricare la locandina: LOCANDINA SEMINARIO FERMO 26/05/2017