Dual Seal è una membrana impermeabilizzante facile da posizionare e perfetta per le impermeabilizzazioni di gallerie artificiali, fondazioni ed opere sotto falda in genere.

Grazie alla praticità del suo confezionamento in rotoli e alla sua accentuata flessibilità, può essere anche applicata in condizioni diverse di geometrie progettuali o problematiche di cantiere con l’aiuto di prodotti complementari.

Dal punto di vista strutturale, Dual Seal è completamente atossica e presenta una spiccata resistenza alla trazione. La sua particolare estensibilità le consente di allungarsi fino ad oltre il 500% delle sue dimensioni normali, in presenza di cedimenti della struttura o in occasione del suo fissaggio al supporto da proteggere.

La membrana è marcata CE ai sensi della EN 13967 ed in possesso dell’ AVIS D’EXPERTS DE L’AFTES – GT9 FRANCE per i tunnel; ha ottenuto inoltre le omologazioni da Metropolitana Milanese e da Roma Metropolitane per l’impermeabilizzazione delle strutture interrate sottofalda, stazioni, gallerie artificiali e a cielo aperto, parcheggi , da Anas e Autostrade per l’Italia per le gallerie artificiali, sottovia, tunnel.

Impermeabilizzazione gallerie artificiali e opere idrauliche

Dual Seal assicura la protezione di qualsiasi tipo di muro interrato, mantenendolo al riparo da terreni umidi e da fenomeni infiltrativi. Per questo risulta estremamente efficace per l‘impermeabilizzazione gallerie artificiali e fondazioni sotterranee, lasciandole perfettamente protette dall’umidità del terreno di scavo.

La particolare struttura della membrana assicura che il drenaggio dell’acqua avvenga a debita distanza dalle opere protette. Per tale motivo, Dual Seal si dimostra particolarmente efficace anche nell’ambito dell’ingegneria idraulica, presso bacini idrici e vasche di raccolta.

L’utilizzo di Dual Seal trova vasta applicazione anche in ambito industriale, in particolare all’interno di stazioni di idrocarburi e presso le aree di stoccaggio. Ciò è dovuto al fatto che la membrana assicura la dovuta impermeabilità anche rispetto ai gas come il metano e il radon.

Un’altra caratteristica importante è l’ottima resistenza

  • alle aggressioni chimiche,
  • ai microorganismi,
  • alle muffe e ai batteri

in un ampio range di temperature, alte e basse.

Scopri tutti i dettagli sull’impermeabilizzazione gallerie artificiali e gallerie nella sezione dedicata al prodotto Dual Seal!

———

Potrebbe interessarti anche:

Impergen sigillante idroespandibile | Impermeabilizzazioni in HDPE e bentonite sodica | Sigillanti attivi idroespandibili | Giunti idroespandibili | Impermeabilizzazioni fondazioni in falda d’acqua | Impermeabilizzazioni parcheggi interrati