Tutti i produttori isolatori sismici si pongono il problema di ideare dei dispositivi in grado di dissipare l’energia delle onde sismiche e sostenere la struttura.

La protezione sismica delle strutture civili, industriali e infrastrutturali a mezzo dispositivi meccanici di isolamento e di dissipazione, rappresenta un importante obiettivo dell’ingegneria strutturale allo scopo di minimizzare i danni alle costruzioni e di salvare vite in caso di terremoti di elevata intensità.

La protezione sismica di una struttura esistente si può ottenere:

  • sia con rinforzi mirati per l’accresciuta domanda di resistenza e duttilità in presenza di eventi sismici, per esempio a mezzo impiego di materiali compositi FRP-FRCM-SRG, di controventi dissipativi, di sistemi di vincolo rigido ampiamente utilizzati nel mercato nazionale ed internazionale
  • sia con l’impiego per strutture nuove ed esistenti in retrofit di particolari dispositivi, isolatori, in grado di ridurre la domanda sotto sollecitazione sismica.

La nostra azienda è leader nel settore tra i produttori isolatori sismici: il nostro impegno al fianco dei clienti è costante e interessa ogni fase progettuale.
In sede di progettazione, ingegneri e tecnici studiano gli accorgimenti strutturali più efficaci per rendere più sicuro uno stabile attraverso un sistema di protezione sismica.

Al momento della costruzione di una struttura (che sia ad uso civile, commerciale, industriale o infrastrutturale) vengono impiegati tecniche e materiali innovativi, che noi della G&PIntech studiamo e progettiamo, in collaborazione con studi di ingegneria civile ed industriale, a livello internazionale.

Produciamo isolatori sismici che vengono ideati appositamente in base al tipo di struttura su cui verranno applicati e che saranno in grado di sopportare il peso della struttura stessa, di ridurre l’impatto sismico e di dissipare l’energia generata durante un terremoto.

Tutti gli isolatori sismici e gli isolatori a scorrimento (isolatori friction pendulum a semplice e doppia superficie di scorrimento HISLIDE, elastomerici in gomma e acciaio HDRB HIDAMP e con nucleo di piombo LRB HILEAD) prodotti dalla ns. Divisione Hirun Engineering rispondono ai requisiti della norma europea EN 15129 e sono marcati CE.

La divisione Div. Hirun Engineering lavora in regine di qualità ISO 9000 certificata da CQC membro di IQNET, applicando rigidi controlli di qualità dalle materie prime al prodotto finito ai sensi della EN 1090.

Oltre ad essere produttori isolatori sismici, siamo specializzati in produzione e fornutura di tessuti e laminati in carbonio, acciao, adesivi e malte, vernici termoriflettenti, pavimentazioni in resina e materiali impermeabilizzanti e di rinforzo.

Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione!

———

Potrebbe interessarti anche:

Isolatori  a scorrimento | Dissipatori sismici | Appoggi per ponti e viadotti | Isolatori elastomerici