G&P intech ha partecipato con il suo stand dedicato ai rinforzi strutturali ed all’isolamento sismico al RemTech Expo di Ferrara tenutosi in fiera nei giorni 19-21 settembre 2018. Tale Conferenza Nazionale, denominata “Geosismica”, ha dato spazio nell’arco degli intensi tre giorni a varie tematiche tra cui:

  • la conoscenza del territorio e la mitigazione del rischio sismico di reti ed infrastrutture;
  • l’instabilità sismica dei terreni e dei versanti;
  • Sisma bonus ed Ecobonus;
  • lo stato della ricostruzione post-sisma e la gestione delle macerie.

Venerdì 21 settembre la nostra azienda è stata inoltre impegnata ad un convegno dove è stato approfondito il tema della mitigazione del rischio sismico con un focus specifico su reti, infrastrutture ed industrie, dove l’Ing. G. Giacomin, Direttore Tecnico di G&P Intech , ha avuto modo di approfondire l’aspetto della riqualificazione dei ponti e viadotti nel territorio nazionale.

A tale convegno hanno partecipato relatori illustri come il Direttore del Dipartimento di Ingegneria ICEA dell’Università di Padova, Prof. Carlo Pellegrino.

Ecco il PDF dettagliato della giornata del 21 settembre dedicata a alla “Riqualificazione funzionale e mitigazione del rischio sismico di ponti e viadotti“.

Di seguito alcune foto scattate durante i 3 giorni di fiera e l’intervento dell’Ing. G. Giacomin.