SAIE LAB - TorinoSi chiamano SAIE LAB e comprendono una serie di incontri itineranti, altamente formativi, in vista della prossima edizione del SAIE, uno degli eventi più importanti per tutta la filiera delle costruzioni, dell’edilizia e delle progettazioni, la cui prossima edizione si svolgerà a Bari, tra il 19 e il 21 ottobre.

La prima tappa dei SAIE LAB, interamente dedicata al tema delle gallerie, si terrà a Torino, presso l’Aula Magna Lingotto del Politecnico, il prossimo 24 marzo 2023, dalle 9.30 alle 13.30.
Noi di G&P Intech siamo tra gli sponsor dell’evento, e saremo presenti con il nostro Amministratore Delegato e Direttore Tecnico, l’ingegnere Giorgio Giacomin, alla tavola rotonda che avrà inizio alle 12.15.

Partecipare al laboratorio è gratuito, fino a esaurimento posti: basta registrarsi sul sito.

Tra i temi principali della tappa di Torino ci saranno la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento infrastrutturale delle gallerie: professionisti del settore, imprenditori e istituzioni condivideranno le proprie esperienze con casi studio approfonditi, ad esempio il traforo del Monte Bianco, per sottolineare l’importanza del “saper fare” nell’ambito delle costruzioni.

Per conoscere il programma dettagliato dell’evento, è possibile scaricare la locandina cliccando su questo link.

Interessanti spunti di confronto sul tema delle gallerie ferroviarie e stradali al convegno molto ben partecipato promosso da SaieLab a Torino, al Politecnico Aula Magna Lingotto venerdì 24 marzo 2023.

Presenti OdI Torino, CIFI, SIG, OICE, ANCE, RFI, DOIT TO, POLITO, GDP Geomin, Paroldi, Cialdini.

L’ing. Giacomin nel suo intervento ha messo in luce i vantaggi della tecnica di rinforzo a basso spessore con sistema SRG Steel Net G tessuto in acciaio UHTSS in matrice inorganica ad alta durabilità, del rivestimento delle gallerie esistenti lesionate e ammalorate. La tecnica di presta bene anche nell’ottimizzazione della sagoma delle gallerie ferroviarie.

Ecco alcune foto dell’evento.

SAIE LAB Gallerie, Torino SAIE LAB Gallerie, Torino SAIE LAB Gallerie, Torino SAIE LAB Gallerie, Torino SAIE LAB Gallerie, Torino