Il BEFIB 2024 è l’undicesima edizione di una serie di simposi internazionali organizzati ogni quattro anni e che sono diventati la conferenza chiave sul calcestruzzo fibrorinforzato (FRC).

La conferenza si svolgerà dal 15 al 18 settembre 2024 a Dresda, in Germania – spesso definita la “Firenze sul fiume Elba” – con il suo centro storico adornato da luoghi unici risalenti all’epoca barocca.

Lo scopo di BEFIB 2024 è presentare e discutere i recenti sviluppi scientifici e tecnologici nel campo degli FRC, compresi i compositi cementizi indurenti (SHCC), il cemento armato tessile (TRC) e altri nuovi materiali. La conferenza è destinata a un vasto pubblico internazionale, che spazia da ricercatori provenienti da una varietà di discipline scientifiche a professionisti dell’ingegneria strutturale e dei materiali e specialisti del settore.

Ospiterà ingegneri strutturali e edili, costruttori e consulenti edili, operatori del settore edile, ricercatori, studenti, produttori di prodotti, fornitori di materiali, project manager e amministratori di contratti, gestori patrimoniali, autorità governative per lo sviluppo delle infrastrutture e altri.

Noi saremo Sponsor Silver della manifestazione, e parteciperemo al simposio con una presentazione tecnica in collaborazione con l’Università di Bologna.

E’ per noi sempre un piacere cogliere le opportunità di collaborazioni internazionali e dedicare e contribuire con la nostra presenza tecnica agli eventi all’estero del nostro settore.

Per visionare il programma completo e le registrazioni:

https://www.befib2024.org/program-2/