Per proteggere il suolo da agenti inquinanti, soprattutto nelle aree di rifornimento carburanti o nelle aree di magazzinaggio di prodotti industriali speciali, è necessario impiegare un prodotto molto flessibile, resistente agli agenti chimici, alle muffe e alle temperature più estreme.

La membrana Dual Seal è un rivestimento sintetico che può essere applicato su costruzioni e opere ingegneristiche di vario tipo, al fine di impermeabilizzare le superfici interessate con risultati duraturi e efficaci: è l’ideale quindi per le impermeabilizzazioni fondazioni in falda d’acqua.

Dual Seal trova largo impiego in numerosi settori dell’edilizia, in particolare in quelli che riguardano la realizzazione di grandi opere pubbliche e private, come ospedali, stazioni metropolitane o ferroviarie, vasche interrate, giardini pensili e vasche o bacini di raccolta dell’acqua.

L’utilizzo della membrana sintetica Dual Seal è indispensabile quando si effettuano impermeabilizzazioni fondazioni in falda d’acqua e, grazie alle sue caratteristiche, può essere utilizzata in presenza di palificazioni, diaframmi, platee, paratie, fondazioni continue, muri interrati e gettate in opera.

I vantaggi nell’utilizzo delle membrane Dual Seal sono molteplici.
In primo luogo, esse:

  • sono semplici da applicare, grazie alla disposizione originale in rotoli che non necessitano di particolari trattamenti di preparazione per essere stesi
  • possono essere utilizzate su ogni tipo di calcestruzzo, sia fresco che più stagionato
  • sono inoltre estremamente impermeabili e resistenti a diversi agenti deterioranti, quali l’esposizione prolungata a numerosi agenti chimici aggressivi, ai microorganismi, alle muffe e ai batteri

I rivestimenti Dual Seal sono inoltre resistenti agli sbalzi di temperatura e resistono anche ai climi più freddi.
Oltre ad essere completamente resistenti all’acqua, anche in caso di alte concentrazioni saline, le membrane Dual Seal sono impermeabili a diverse tipologie di gas, tra le quali menzioniamo il gas metano e il radon.

Usufruendo di specifici prodotti complementari del sistema, inoltre, le membrane Dual Seal possono essere applicate con facilità in condizioni diverse di geometrie progettuali o in presenza di svariate problematiche di cantiere.

Scoprite anche tutti gli altri materiali impiegati nelle impermeabilizzazioni fondazioni in falda d’acqua, come i giunti, il mastice, gli additivi e tutti i componenti che sono indispensabili per una riuscita dell’opera ottimale!

———

Potrebbe interessarti anche:

Impergen sigillante idroespandibile | Impermeabilizzazioni in HDPE e bentonite sodica | Sigillanti attivi idroespandibili | Giunti idroespandibiliImpermeabilizzazioni gallerie artificiali | Impermeabilizzazioni parcheggi interrati