L’intonaco armato CRM è utilizzato per il consolidamento e rinforzo strutturale degli edifici. G&P Intech propone i sistemi CRM per il rinforzo di pannelli murari, cortine, setti, pilastri in muratura, volte di mattoni e pietre naturali, gallerie. L’intonaco armato strutturale unito a leganti cementizi e in calce realizzato con sistema CRM è costituito da reti GFRP RG NET BA con maglie 33×33 mm, 50×50 mm, 66×66 mm, 99×99 mm in vetro alcali resistenti preformate rigide, connettori RG FIX 10 ad L , angolari E-corner , pezzi speciali e malte e betoncini strutturali di spessore variabile da 3 a più cm. della linea Concrete Rock S, Concrete Rock V, Limecrete marcati CE.
Caratteristiche principali della tecnologia CRM SYSTEM
L’uso dei rinforzi CRM sotto forma di intonaci strutturali armati con leganti cementizi e leganti idraulici a reattività pozzolanica e in calce idraulica è una tecnologia di miglioramento statico e sismico particolarmente indicata per il settore delle murature, dei Beni Culturali e delle dimore storico-artistiche.
Tale tecnica proposta nel mercato nazionale negli ultimi anni consente infatti di ottenere, una volta adottata, un miglioramento generale delle caratteristiche meccaniche delle murature specie se ammalorate e soggette ad azioni sismiche attraverso un rinforzo di matrice inorganica reversibile e traspirante, progettato e commisurato alle reali azioni sollecitanti sulle murature in particolare modo per flessione, taglio e confinamento.
Scarica la scheda tecnica generale dei sistemi di rinforzo murario ed antisismico con intonaci armati CRM, con reti in fibra FRCM-SRG, con sistemi FRP (scheda tecnica).
Richiedi maggiori informazioni contattando G&P Intech dalla Pagina Contatti del sito.