Ringraziamenti

“Alla città L’Aquila e ai comuni del cratere, a tutti gli operatori e ai cittadini un caloroso ringraziamento da parte del nostro gruppo per l’accoglienza e disponibilità sempre riservate, nel convincimento che dalle macerie dell’evento calamitoso rinasceranno
città e contesti urbani più belli, più fruibili e più sicuri nel rispetto della loro identità sociale, urbanistica, storica, culturale.”

G&P Intech Srl

Ricorrenza del decennale del terremoto dell’Aquila

Il gruppo G&P Intech ha contribuito alla rinascita dell’Aquila e dei comuni del cratere dopo il tragico evento sismico del 6 aprile 2009. Nella ricorrenza del decennale in occasione del primo congresso nazionale ISI che si terrà all’Aquila il 27 e 28 giugno 2019, è per noi un grande onore presentare in tale prestigioso contesto le principali opere di recupero e restauro che abbiamo contribuito a restituire alla città dell’Aquila, al territorio abruzzese e al mondo intero.

Alcune delle principali opere , nei dieci anni di ricostruzione nei centri storici dell’Aquila e del cratere, sono state realizzate con tecnologie di rinforzo strutturale, come ad esempio la Basilica di Santa Maria in Collemaggio.

In occasione della ricorrenza del decennale del terremoto del L’Aquila, G&P Intech ha realizzato il documento informativo intitolato “2009-2019 Bentornata L’AQUILA” dove si illustra il ruolo svolto da G&P Intech durante i dieci anni di ricostruzione.

 

Il programma dettagliato del Congresso I.S.I 2019 che si terrà alla Facoltà di Ingegneria a L’Aquila dal 27 al 28 giugno  è visibile al sito www.congressoisi2019.it